La contrattazione integrativa aziendale nel settore chimico-farmaceutico - Il valore delle Relazioni Industriali, workshop 4 maggio 2022
Assolombarda e le segreterie milanesi di FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL e UILTEC-UIL organizzano un incontro con le aziende del settore chimico-farmaceutico con l’obiettivo di valorizzare le buone esperienze di contrattazione integrativa nelle imprese.
Informazioni
Le Relazioni Industriali tra gli attori sociali sono chiamate a svolgere un ruolo cruciale nella negoziazione e nell’implementazione di nuove strategie e misure, volte ad affrontare il rapporto tra trasformazione del lavoro e dell’organizzazione, valorizzazione delle risorse umane, con particolare accento sulle problematiche correlate di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Attraverso la testimonianza di alcune imprese del settore e delle loro rappresentanze sindacali, il convegno si propone, tramite l’illustrazione delle significative intese raggiunte, di evidenziare il fondamentale ruolo strategico della contrattazione aziendale quale moderno strumento per rispondere alle nuove esigenze delle imprese e dei lavoratori.
Programma e Relatori
14.30 - Apertura dei lavori - Aldo Messedaglia - Direttore Area Sindacale Assolombarda
Testimonianze Aziendali di:
- Laura Bruno - HR Head Italy - Sanofi Srl
- Sara Del Moro - HR Manager Italy - Coty Italia Srl
- Edoardo Di Bari - HR Management and Recruitment Manager - Tecnimont Spa
Interverranno i Segretari Generali di FEMCA CISL MILANO METROPOLI Eustachio Rosa, FILCTEM CGIL MILANO Fabio Amodio, UILTEC UIL MILANO LOMBARDIA, Fabio Pennati.
16.00 - Domande e risposte
16.30 - Conclusione dei lavori
Modalità di Iscrizione
L'incontro è riservato alle imprese associate, è necessario aderire preventivamente tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina.
L’evento si svolgerà sia in modalità online che in presenza.
In fase di compilazione del form di iscrizione, è necessario effettuare la scelta della modalità di partecipazione scegliendo una delle seguenti opzioni:
- on-line tramite la piattaforma Microsoft teams
- in presenza presso la sala Falck della sede Assolombarda. Si segnala che al raggiungimento della capienza massima della sala sarà possibile seguire solo l’evento on-line
Nel caso di iscrizione on-line ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. È pertanto indispensabile che, in fase di compilazione del form di iscrizione, sia indicata la corretta mail per ogni partecipante.
Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.
Contatti
Ulteriori informazioni posso essere richieste contattando:
- Area Sindacale, telefono 02-58370.348-209-732, e-mail sind@assolombarda.it.
- Sede di Monza: telefono 0393638228, e-mail monza@assolombarda.it.
- Sede di Pavia, telefono 038334311, e-mail pavia@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento