CCNL Multiservizi- Assistenza Sanitaria Integrativa
Le Parti sociali hanno concordato un nuovo slittamento del versamento dei contributi.
Nel corso dell'incontro, svoltosi lo scorso 1° ottobre tra le Parti Sociali nell'ambito della trattativa di rinnovo del CCNL delle Imprese di pulizia/Multiservizi, è stata concordata la necessità di un ulteriore rinvio dell'adempimento, a carico aziende, connesso al versamento dei contributi per il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa del settore.
Ciò è motivato dal fatto che la formale costituzione al Fondo ASIM (Assistenza Sanitaria Imprese Multiservizi) avverrà dopo la registrazione dell'atto costitutivo, presumibilmente prevista per il prossimo 21 ottobre; dopo tale data sarà convocata l'Assemblea istitutiva che dovrà dare luogo ai primi adempimenti statutari.
Conseguentemente, fermo rimanendo la decorrenza da luglio 2013 delle quote previste dall'articolo 69 del CCNL di categoria, relative ai lavoratori in forza alla data dell'1 luglio 2013, per le indicazioni operative concernenti le modalità di versamento dei contributi e le prestazioni esigibili, sarà necessario attendere il completamento del suddetto iter istruttorio.
Sarà nostra cura fornire le opportune indicazioni, non appena disponibili.
Contatti
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Settore Sindacale e Sociale, tel. 0258370.348/209/731, fax 0258305.050, e.mail sind@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento