CCNL logistica, trasporto e spedizione - Nuovo testo a stampa del CCNL – Nuova disposizione sui contratti a termine
Ebilog ha realizzato l’edizione a stampa del nuovo testo unico del CCNL 1° agosto 2013 coordinato con i precedenti rinnovi.
Il nuovo volume dà una struttura logica ed omogenea a tutti gli articoli del CCNL, cercando di porre ordine alla stratificazione di norme susseguitesi a seguito dei rinnovi. La rivisitazione dell’articolato ha previsto la riunione delle norme specificamente dedicate all’autotrasporto e l’inserimento di nuove norme, accorpando le disposizioni più rilevanti negli artt. 11 e ss.
In sede di stesura, inoltre, è stato rivisto l’art. 55 del CCNL, relativo ai contratti a tempo determinato: sono stati ridotti gli intervalli di tempo per poter stipulare un nuovo contratto a termine con lo stesso lavoratore. Conformemente a quanto previsto dalla L. n. 99/2013 i nuovi termini sono pari a 10 e 20 giorni (in precedenza 20 e 30), rispettivamente a seconda che la durata del primo contratto sia fino a sei mesi o superiore.
Il testo a stampa sarà recapitato gratuitamente a tutte le aziende regolarmente iscritte all’Ente Bilaterale, per un numero di copie pari a quello dei dipendenti in forza, in modo da consentirne la distribuzione agli stessi.
Contatti
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all'Area Sindacale, tel 02.58370.348/209/731, fax 02.58305050, email sind@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento