Monografie, guide e dispense

Modelli di partenariato didattico università-impresa
16/05/2016

Modelli di partenariato didattico università-impresa

La ricerca intende ricostruire il quadro complessivo delle esperienze di collaborazione tra mondo universitario e imprese che abbiano come oggetto iniziative volte ad arricchire e qualificare l’attività didattica, con la finalità di renderle replicabili e scalabili.

ISO 14001:2015 - I Sistemi di Gestione Ambientale a un punto di svolta
16/03/2016

ISO 14001:2015 - I Sistemi di Gestione Ambientale a un punto di svolta

Dispensa - Le novità della norma e le linee guida per l'applicazione dei nuovi requisiti

Alternanza scuola-lavoro: le condizioni per il successo
25/02/2016

Alternanza scuola-lavoro: le condizioni per il successo

La ricerca si propone di delineare le principali caratteristiche delle esperienze di alternanza scuola-lavoro maturate negli ultimi due anni scolastici in Lombardia e, in particolare, sul territorio milanese, nonché di proporre alcune riflessioni e suggerimenti per un consolidamento e una diffusione dell’alternanza scuola-lavoro, anche alla luce di quanto previsto dalla “Buona Scuola”.

Lo start up di una Fondazione ITS
25/02/2016

Lo start up di una Fondazione ITS

La dispensa si pone l’obiettivo di presentare i percorsi di Istruzione tecnica superiore (Its), scuole post-diploma ad alta specializzazione tecnologica, che rispondono alla richiesta di competenze qualificate e ad alto contenuto innovativo.

Tre anni di formazione continua a Milano: i progetti Territoriali finanziati da Fondimpresa dal 2010 al 2012
17/12/2015

Tre anni di formazione continua a Milano: i progetti Territoriali finanziati da Fondimpresa dal 2010 al 2012

Quadro di sintesi delle attività di formazione continua promosse da Assolombarda e realizzate tramite il Conto di Sistema di Fondimpresa

Accessibilità comunale
01/12/2015

Accessibilità comunale

Analisi del livello di accessibilità dei Comuni della Città Metropolitana di Milano e della Provincia di Monza e Brianza.