La città che vorremmo

Inizio 
23/05/2023 alle 17:30
Fine 
23/05/2023 alle 19:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
- Assolombarda - Auditorium Giorgio Squinzi (piano interrato) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
Assemblea Pubblica – Gruppo Giovani Imprenditori

Informazioni

Il 23 maggio alle ore 17:30, presso l’Auditorium Giorgio Squinzi di Assolombarda (via Pantano 9, Milano), si terrà l’Assemblea Pubblica del Gruppo Giovani Imprenditori dedicata al tema “La città che vorremmo”.

Le trasformazioni urbane degli ultimi anni stanno portando le nostre città ad affrontare sfide sempre più complesse, a livello economico, sociale ed ambientale. In questo scenario di cambiamento continuo, la pandemia ha accelerato la necessità di rivedere i modelli organizzativi del lavoro e le vocazioni dei territori, aprendo nuove opportunità e sfide.

Per tali ragioni, Il Gruppo Giovani Imprenditori ritiene importante avviare una riflessione sul "La città che vorremmo", un luogo in cui giovani, famiglie e imprese possano trovare le condizioni adatte per uno sviluppo sostenibile.

Attraverso l'analisi delle principali trasformazioni urbane in atto sul nostro territorio, approfondiremo il tema con esperti per comprendere quali siano gli ingredienti necessari per creare "La città che vorremmo" e, in particolare, su come costruire una città più sostenibile al fine di promuovere l'attrattività, lo sviluppo e la vivibilità dei territori urbani.

Modalità di adesione

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box di sinistra).

Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.

Contatti

Per approfondimenti e informazioni: gruppo.giovani@assolombarda.it - 02 58370364

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda