Dedicato agli studenti delle superiori, è un momento interattivo e coinvolgente durante il quale i Giovani Imprenditori di Assolombarda raccontano ai ragazzi il loro percorso formativo e professionale e i motivi che li hanno spinti a diventare imprenditori, soffermandosi in particolare sul tema dei Valori: quanto contano per diventare imprenditori?
L’evento propone storie e racconti di chi, partendo da un’idea, ha dato vita a un’attività imprenditoriale per essere protagonista del proprio futuro e contribuire a costruire quello del Paese.
È un percorso di formazione pensato per i figli degli imprenditori che si colloca nell’ambito di un progetto specifico di Assolombarda dedicato alle aziende familiari che rappresentano da sempre l'anima economica del sistema imprenditoriale del nostro Paese.
Il ciclo di incontri "Figli del Capo" non è solo un'opportunità per apprendere e approfondire temi rilevanti per le imprese familiari, ma anche un momento per fare network e confrontarsi con giovani alle prese con le stesse sfide professionali e personali.
Le visite aziendali sono parte integrante del percorso formativo dei giovani imprenditori perché consentono di confrontarsi con il management e approfondire l’importanza della cultura d’impresa.
È un ciclo di video interviste diffuse sui social media durante le quali gli associati del Gruppo Giovani raccontano, in modo informale, il proprio percorso personale e imprenditoriale, i progetti in fase di sviluppo e le sfide.
Aperitivo di business networking del Gruppo Giovani Imprenditori durante il quale un giovane imprenditore racconta il proprio percorso personale e imprenditoriale
Cena di inizio anno e cena di fine estate sono i due grandi momenti di ritrovo annuale del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda.
Percorsi di formazione organizzati in collaborazione con gli Sponsor del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda: Deloitte, TeamSystem, Rina.
Incontro di presentazione dedicato ai nuovi associati del Gruppo Giovani.
Durante l’incontro, Federico Chiarini, Presidente del Gruppo, ed Elena Siniscalchi, Vice Presidente con delega al Marketing e al Networking, forniscono una panoramica a 360° su Assolombarda, Gruppi, servizi, convenzioni e sulle attività del Gruppo Giovani Imprenditori.
Si tratta anche di un’importante occasione di networking.