Meccatronica e PNRR. Let's go practical - Le opportunità per le imprese presentate in un ciclo di incontri dedicato

L’Unione Europea ha risposto alla crisi pandemica con il Next Generation EU (NGEU), un programma ambizioso che prevede investimenti e riforme per accelerare la transizione ecologica e digitale e migliorare la formazione delle lavoratrici e dei lavoratori per conseguire una maggiore equità di genere, territoriale e generazionale. Per l’Italia il NGEU e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) rappresentano un’opportunità imperdibile di sviluppo, investimenti e riforme e l’occasione per riprendere un percorso di crescita economica sostenibile e duraturo.

Il nostro Paese deve utilizzare al meglio le risorse del PNRR e l’uso virtuoso dei fondi, in buona parte destinati alle imprese, sarà davvero fondamentale nei prossimi mesi. Per questo il Gruppo Meccatronici organizza Meccatronica e PNRR. Let's go practical”, un ciclo di cinque appuntamenti online con Germana Di Falco, esperta Dipartimento Politiche per la Coesione, Presidenza Consiglio dei Ministri, per orientarsi tra bandi, dettagli tecnici e nuovi scenari.

Dopo il successo del primo laboratorio “Intersecare le linee di intervento del PNRR per finanziare competitività e transizione della meccatronica lombarda” del passato 20 dicembre, vi proponiamo altri quattro appuntamenti dedicati a:

•  Laboratorio 2 - Digitalizzazione e transizione energetica - 3 marzo ore 11.00 (link iscrizione appuntamento)

•  Laboratorio 3 - I fondi del PNRR per un nuovo dialogo con i mercati della meccatronica - 22 marzo ore 11.00 (link iscrizione appuntamento)

•  Laboratorio 4 - Complementarità e sinergie tra fondi e risorse del PNRR per la meccatronica - 11 maggio ore 11.00 (link iscrizione appuntamento)

Contatti

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento