Desk INPS
Assistenza nei rapporti fra l'Azienda e l'Inps
Il Desk Inps nasce per risolvere le questioni che riguardano i numerosi adempimenti previdenziali che ciascuna impresa è tenuta a gestire.
Il Desk nasce dai Protocolli d’Intesa che Assolombarda ha siglato su tutti i territori per supportare le imprese associate nella risoluzione delle problematiche previdenziali. È attivo sul territorio dell'area metropolitana milanese e su quelli delle provincie di Monza e Brianza, Lodi, Pavia.
I quesiti che si possono porre al Desk INPS
Il Desk Inps si propone di promuovere il dialogo fra azienda e Istituto previdenziale fornendo soluzioni con una tempistica predefinita e con canali di comunicazione diretti.
I quesiti possono riguardare problematiche interpretative, operative e gestionali relative a inquadramento previdenziale, versamento, dilazione e sospensione dei contributi, prestazioni previdenziali, regolarità contributiva e rilascio del Durc, agevolazioni contributive e adempimenti telematici richiesti dall’Inps, nonché calcolo e verifica dei contributi Inps.
Il riscontro al quesito può arrivare con una risposta scritta, con un appuntamento telefonico o presso gli uffici dell'ente e sempre con l'assistenza della persona di riferimento dell'Associazione. In caso di risposta non esaustiva , la problematica viene sottoposta al Direttore della sede Inps competente e risolta in tempi brevi.
Contatti
Area Lavoro e Previdenza, telefono 02-58370.336, e-mail lav@assolombarda.it.
Sede di Monza, telefono 039-3638.231, e-mail monza@assolombarda.it.
Sede di Lodi, telefono 0371-45761, e-mail lodi@assolombarda.it.
Sede di Pavia, telefono 0382-37521, e-mail pavia@assolombarda.it.
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