Vetrina immobili

La vetrina mette a disposizione delle imprese associate uno spazio per proporre la vendita e/o la locazione di un proprio immobile strumentale. Una sezione apposita è dedicata alla pubblicazione delle aste per l'alienazione di immobili pubblici (terreni ed edifici a diversa destinazione d'uso) sul territorio milanese, brianzolo, lodigiano e pavese.

Due servizi per rispondere alle diverse esigenze immobiliari.

Vendita e Locazione >

Un servizio a disposizione delle imprese associate che vogliono vendere o affittare i propri immobili e che non svolgono attività d'intermediazione immobiliare.

Perché la vetrina sia efficace, è necessario fornire le informazioni richieste nell'apposita scheda. Ricordiamo che gli annunci commerciali di vendita o affitto di immobili devono riportare l’indice di prestazione energetica globale (EPgl o IPE) e la classe (da A+ a G) contenuti nell’Attestato di Prestazione Energetica (APE, ex ACE), ad eccezione degli immobili esenti da certificazione.
Gli esperti di Assolombarda sono sempre disponibili per un supporto alla compilazione.

L'Associazione non potrà essere coinvolta in alcun modo nelle attività di intermediazione: è quindi indispensabile indicare la persona che gli interessati potranno contattare per avere maggiori informazioni e avviare un'eventuale trattativa.

Aste e bandi per immobili pubblici >

Questa sezione è dedicata alla pubblicazione delle aste per l'alienazione o dei bandi per la valorizzazione di immobili pubblici (terreni ed edifici) destinati ad attività produttive, terziarie, sul territorio di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia. L'offerta dei diversi Enti, dall'Agenzia del Demanio fino ai singoli comuni, è ampia e diversificata. In questo spazio le imprese possono cogliere opportunità per ampliare il proprio business, trovare una nuova localizzazione o fare un investimento immobiliare.

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Desk Immobili d'Impresa di Assolombarda (tel. 0258370.520/269, e-mail desk.immobilidimpresa@assolombarda.it).
Per questioni legate alla certificazione energetica è a disposizione il Desk Energia di Assolombarda (tel. 0258370.206, e-mail desk.energia@assolombarda.it).