Riprendono gli incontri 'Riunioni di famiglia'

Approfondimenti dedicati alle Aziende Familiari.

Le aziende familiari rappresentano da sempre l’anima del sistema imprenditoriale del nostro Paese.

Nelle realtà caratterizzate in modo sostanziale dal connubio tra famiglia, proprietà e management spesso, però, le abituali regole di gestione hanno chiavi di lettura differenti.

È sempre più necessario che la valorizzazione del patrimonio di valori e perseveranza tipico di quando famiglia ed azienda entrano in contatto deve accompagnarsi con stili di gestione moderni ed orientati allo sviluppo del business aziendale.

Assolombarda, visto il successo delle iniziative realizzate a partire dal 2019, propone un calendario di incontri per favorire la condivisione tra aziende familiari grazie all’approfondimento di temi d’attualità e con la partecipazione di esperti della materia e testimonial aziendali.

Di seguito i prossimi appuntamenti in programma.  E' possibile iscriversi ai singoli incontri ai link di seguito e consultare il calendario nei contenuti correlati.

  • 30 novembre ore 17.00: IL VALORE DELLA CRESCITA: quali sono gli strumenti che permettono ad un’azienda familiare di crescere e sviluppare il proprio business – link per iscrizione
    Durante questo incontro esperti della materia ed imprenditori che hanno saputo valorizzare i loro «fattori di successo» e scegliere ed utilizzare le «giuste chiavi» per la crescita, ci racconteranno la loro esperienza approfondendo le opportunità e le criticità da gestire.
  • 15 dicembre ore 17.00: PASSAGGIO GENERAZIONALE: strumenti di gestione ed imposte di successione – link per iscrizione
    Durante questo incontro esperti di gestione del passaggio generazionale dal punto di vista organizzativo, fiscale e legale ci introdurranno alla scelta di un percorso funzionale alla continuità aziendale. La testimonianza di alcuni imprenditori ci permetterà di meglio analizzare le opportunità e le criticità del percorso.
  • 26 gennaio ore 17.00: AZIENDE FAMILIARI AL FEMMINILE: il ruolo della donna nella continuità dell’impresa familiarelink per iscrizione
    Durante questo incontro imprenditrici e manager ci racconteranno la loro storia. Un’occasione per approfondire quanto in un’azienda familiare sia ancora più importante garantire un giusto equilibrio tra legami familiari e aziendali e tra i “vari ruoli” che ogni giorno questo comporta.

 

Contatti

Federica Ercoli (tel. 0258370.531 e-mail: ).

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda