Il presidente della Sede di Monza e Brianza, Gianni Caimi, in visita all’Atala Comunicato stampa

Il presidente della Sede di Monza e Brianza, Gianni Caimi, in visita all’Atala

Caimi: “Imprese come Atala conservano nel passato le loro radici ma nel futuro la loro capacità di progettare e realizzare nuovi prodotti di alta qualità e tecnologicamente avanzati seguendo le esigenze sempre più veloci del mercato”.

Monza (MB), 7 maggio 2024 – In oltre cento anni dalla sua fondazione Atala ha contribuito a scrivere la storia italiana delle due ruote e oggi è tra i leader di mercato nella tecnologia di biciclette tradizionali, a pedalata assistita, negli accessori e nella home fitness.  A Monza ha sede l’azienda di cicli e ricambi visitato dal presidente della sede di Monza e Brianza di Assolombarda, Gianni Caimi.

Atala - Fabbrica di velocipedi viene fondata nel 1907 da Angelo Gatti, il nome è un omaggio ad Atala Naldi madre del fondatore. L’azienda ha fin da subito ha una propria squadra di ciclismo e partecipa alle prime edizioni del Giro d’Italia. Nel 2002 prende la denominazione di Atala S.p.A e in seguito entra a far parte della multinazionale olandese Accell Group, leader europeo nel mercato della bicicletta e accessori.

Atala“La propensione all’ internazionalizzazione e lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi rappresentano una caratteristica delle PMI del nostro tessuto industriale- ha affermato Gianni Caimi, Presidente della Sede di Monza e Brianza di Assolombarda-. Dinamico e capace di inserirsi nelle moderne catene globali del valore ha nel suo DNA la performance economica, competenze che non si fondano soltanto sull’applicazione di sistemi con tecnologie evolute, ma anche su una tradizione di saper fare che viene riconosciuta in tutto il mondo. Imprese, come Atala che da oltre 100 anni è un marchio riconosciuto a livello internazionale, conservano nel passato le loro radici ma nel futuro la loro capacità di progettare e realizzare nuovi prodotti di alta qualità e tecnologicamente avanzati seguendo le esigenze sempre più veloci del mercato. Qualità e talenti che rispecchiano un panorama industriale brianzolo e lombardo che guarda sempre di più all’ innovazione dei prodotti, all’efficienza economica e alla sostenibilità”.   

Azioni sul documento