Francesco Invidia
Francesco Invidia
Nasce a Milano il 16 giungo 1998. Vive e studia Monza dove frequenta il liceo artistico Nanni Valentini presso la Villa Reale con indirizzo figurativo, mantenendo la passione per il disegno e la scultura.
Nel 2017 inizia il corso di studi in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano, di cui attualmente frequenta il secondo anno. Qui si appassiona di cinema e fotografia. Per approfondire le conoscenze in ambito fotografico lavora come assistente in uno studio fotografico a Milano.
L'Università
Il POLITECNICO di Milano è un luogo di formazione all'avanguardia, punto di incontro di culture diverse che uniscono gli studi scientifici dell’ingegneria insieme a quelli dell’architettura e del design, caratterizzati questi ultimi dalla creatività, dallo studio di bisogni, processi, forma e funzione, e da un approccio fortemente orientato alla prototipazione.
A questo si aggiunge la storica capacità di questa sede universitaria nel costruire un dialogo con la grande tradizione imprenditoriale e gestionale delle piccole e medie imprese che arricchiscono il territorio lombardo e italiano in generale.
La storia della Scuola del Design – già Corso di Laurea in Disegno industriale e Facoltà del Design da giugno 2000 – è caratterizzata dalla volontà costante di sperimentare linee di sviluppo innovative che rispondano alle reali necessità del mercato e della società contemporanea.
Nel 2019 la Scuola del Design del Politecnico di Milano ha conquistato la 6^ posizione nel QS Ranking per la categoria “Art & Design”.
Il progetto
Francesco Invidia racconta l’azienda Amgen Italia
Amgen, leader mondiale nelle biotecnologie mediche, interpreta in modo innovativo le scoperte della scienza per rispondere ai bisogni di chi è affetto da patologie gravi e migliorare tutti gli aspetti della convivenza con la malattia.
Progetto: “La prevenzione di domani”
Giocare d’anticipo e prevenire, cioè saper individuare il rischio e intervenire per tempo allo scopo di contrastarlo. È l’approccio di Amgen nella ricerca di soluzioni innovative per la difesa della salute. Ed è quanto racconta questo progetto fotografico, attraverso immagini simbolo della biologia e della genetica, la materia prima su cui sono impegnati i ricercatori Amgen, che si intrecciano a quelle della vita quotidiana, delle persone che il loro lavoro contribuisce a proteggere.
Azioni sul documento