Enzo Taboada
Enzo Taboada
Nato il 5 luglio del 1996 a Lima, Perù. All’età di 7 anni si trasferisce in Italia, precisamente a Lecco.
Diplomato come perito informatico, ma appassionato sia di fotografia che di videomaking, intraprende il corso di studi di Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, all’interno del quale coltiva il suo interesse nel mondo dell’audiovisivo, approfondendo diversi aspetti come l’importanza della progettazione del concept, la capacità di riuscire a raccontarlo attraverso lo storytelling e una buona fotografia.
Attualmente collabora come designer freelance con alcuni studi e piccole imprese nel lecchese e nella Brianza.
L'Università
Il POLITECNICO di Milano è un luogo di formazione all'avanguardia, punto di incontro di culture diverse che uniscono gli studi scientifici dell’ingegneria insieme a quelli dell’architettura e del design, caratterizzati questi ultimi dalla creatività, dallo studio di bisogni, processi, forma e funzione, e da un approccio fortemente orientato alla prototipazione.
A questo si aggiunge la storica capacità di questa sede universitaria nel costruire un dialogo con la grande tradizione imprenditoriale e gestionale delle piccole e medie imprese che arricchiscono il territorio lombardo e italiano in generale.
La storia della Scuola del Design – già Corso di Laurea in Disegno industriale e Facoltà del Design da giugno 2000 – è caratterizzata dalla volontà costante di sperimentare linee di sviluppo innovative che rispondano alle reali necessità del mercato e della società contemporanea.
Nel 2019 la Scuola del Design del Politecnico di Milano ha conquistato la 6^ posizione nel QS Ranking per la categoria “Art & Design”.
Il progetto
Enzo Taboada racconta l’azienda 8853 S.p.a
8853 S.p.a è azienda leader nel settore dei metalli preziosi e delle tecnologie dentali. Le aree di competenze spaziano dall’oro da investimento, alla realizzazione di semilavorati fino alla produzione e distribuzione di macchinari di ultima generazione a supporto di odontoiatri e odontotecnici.
Progetto: “Il potere di un sorriso”
Il progetto, attraverso l’utilizzo del linguaggio audio-visivo, racconta l’innovazione dell’azienda 8853: un software che permette al paziente, prima di accettare un lavoro di protesi odontoiatrica, di vedere come sarà il proprio sorriso.
Azioni sul documento