Chiara Versaico
Chiara Versaico
Nata a Milano, è una Communication Designer che unisce il talento per la scrittura a una formazione nell’ambito del figurativo. Laureanda presso la facoltà di Graphic Design e Art Direction di NABA, insieme al suo team di lavoro sta fondando una start up nel campo della comunicazione.
Con lei in questo progetto per Assolombarda: Lorenzo Rogante (illustratore e motion designer); Davide Trevisan (graphic designer e fotografo); Roberta Steri (communication designer).
Durante la sua carriera accademica ha vinto i seguenti riconoscimenti:
- Primo premio Europeran Packaging Design Award 2018, categoria Student, con “Seasy”
- Progetto vincitore sigla “Italian Stand Up” per Zelig Tv
- Progetto vincitore stand Lampo a MilanoUnica 2019
- Primo premio contest livrea Porsche 911 “Timeless Machine”.
L'Università
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, è un’Accademia di formazione all'arte e al design: è la più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
Offre corsi di primo e secondo livello nei campi del design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari.
Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. NABA è stata inserita da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa, da Frame tra le 30 migliori scuole postgraduate di Design e Fashion al mondo.
Il progetto
Chiara Versaico racconta l’azienda Dompé farmaceutici S.p.A
Dompé Farmaceutici è una delle principali aziende biofarmaceutiche italiane focalizzata nell’identificazione di soluzioni innovative per il trattamento di patologie ad elevato bisogno di cura, rare e/o orfane, con un forte impegno in ricerca e sviluppo.
Progetto: “VisionEye Magazine”
Il progetto di Graphic Design rinnova il magazine “Bellezze d’Italia”, storica pubblicazione della Dompé farmaceutici, sfruttando le nuove tecnologie per instaurare un dialogo tra magazine cartaceo e contenuti digitali interattivi fruibili con smartphone.
Azioni sul documento