Bianca Bertini
Bianca Bertini
Nasce a Pietrasanta il 23 dicembre 1995.
Nel 2007 pubblica una raccolta di poesie e prosegue nella sua passione per le arti espressive con la musica, la pittura e la fotografia.
Si laurea in Discipline dello Spettacolo e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Pisa, sperimentando, al contempo, nelle vesti di assistente alla regia e costumista, le sue attitudini nel campo dell'opera lirica.
Attualmente frequenta il corso di Laurea Magistrale in Televisione, Cinema e New Media presso l’Università IULM di Milano, dove, con passione, affina e sviluppa le proprie esigenze espressive – visuali nella realizzazione di video musicali e cortometraggi.
L'Università
L’Università IULM, a 50 anni dalla sua fondazione, mantiene il suo carattere pionieristico, anticipando tendenze e adattandosi ai cambiamenti dei contesti professionali della comunicazione imprenditoriale e mediatica, all'interno dei quali si muove come un interlocutore dinamico dei principali attori extra-accademici del contesto nazionale e internazionale.
Il corso di laurea magistrale in Televisione, cinema e new media, in partnership con la New York Film Academy, è l’unico nel panorama accademico italiano a unire insegnamenti frontali e laboratori intensivi, garantendo ai suoi studenti una preparazione teorica e pratica lungo tutta la filiera della progettazione e della produzione audiovisiva (cinema, televisione, web, videogame, mobile devices).
Lo supportano un Laboratorio Multimediale e un Laboratorio di intelligenza artificiale, centri di ricerca tecnico-scientifica al'’avanguardia.
Partner storici del corso sono Rai, Mediaset, Sky, Magnolia, Endemol, Teatro alla Scala, Triennale di Milano, Associazione Festival Italiani di Cinema, We Are Social, Vodafone Italia.
Il progetto
Bianca Bertini racconta l’azienda Shareminutes S.r.l
Shareminutes è una società che opera nel settore del marketing e della brand promotion. Insieme a società partner ha creato Seeties, la prima app che permette la fruizione di contenuti 3D geolocalizzati in realtà aumentata (AR). Parte dei ricavi ottenuti vengano devoluti agli enti per il mantenimento e lo sviluppo del patrimonio pubblico, generando un impatto sociale.
Progetto: “La sindrome di Da Vinci”
Il progetto, attraverso il linguaggio audio-visivo, porta in scena l’invenzione di Shareminutes che, per rinnovare completamente il settore delle guide turistiche dando massima libertà all'utente con una tecnologia di ultima generazione, ha creato Seeties, app di realtà aumentata incentrandosi sulle opere di Leonardo da Vinci a Milano.
Azioni sul documento