MIDA Service

Cosa unisce un trasportatore ad un tecnico informatico? La passione per la tecnologia!

Mida nasce proprio dall’unione tra queste due realtà apparentemente lontane: il trasporto e la tecnologia. Il percorso inizia 20 anni fa e oggi Mida conta su una squadra unita, giovane, ricca di competenze, che gestisce progetti digitali su tutto il territorio nazionale e estero e si occupa di movimentare, installare, configurare hardware.

JOE BLACK BUS è il progetto che ha trasformato i servizi di Mida in un prodotto. JOE: muso simpatico, clacson irriverente, outfit digitale, elegantemente nero, Ford 1970.

Al suo interno è dotato 4 touch screen connessi alla rete per insegnare a grandi e piccini storie e contenuti innovativi.

Il progetto

Giacinto Francesco Alba dell’Università IULM racconta Mida Service

Nato a Saronno (VA) nel 1996, frequenta il secondo anno del corso di laurea magistrale di Televisione, Cinema e New Media all'università IULM, indirizzo Cinema e nuove tecnologie.
Vorrebbe poter trasformare la sua passione nel cinema in un vero e proprio lavoro, possibilmente come regista e/o sceneggiatore.

Progetto: “Hit the road Joe!”

Il progetto crea un'esperienza digitale attraverso un’installazione che sfrutta la formula dell’infotainment ed è realizzato grazie a Joe Black Bus, l’unico school bus americano che avvicina grandi e piccoli al progresso tecnologico. Joe Black Bus fa parte del team di Mida Service S.r.l, azienda che si occupa di installare, configurare e trasportare prodotti digitali, ed è il mezzo alternativo per comunicare e apprendere divertendosi.

Azioni sul documento