Fluiten Italia

Alberto Delfo Colombo, nel 1962, fondò quella che oggi è FLUITEN ITALIA SPA, società italiana con sede in Milano e stabilimento in Pero, che impiega più di 100 persone in Europa e rappresenta un’eccellenza nel settore della meccanica di precisione.

FLUITEN progetta e produce tenute meccaniche standard o sulla base di specifiche richieste dai propri clienti.

La struttura, volutamente snella, permette di ridurre al minimo i tempi di sviluppo di progetti ingegnerizzati e di essere competitivi sul mercato internazionale nel quale sono presenti le più grandi aziende multinazionali. Tutti i prodotti vengono sviluppati nell’ Ufficio Ricerca e Sviluppo in stretta collaborazione con l’Ufficio Tecnico.

Innovazione, precisione e qualità dell’esecuzione contraddistinguono le tenute meccaniche Fluiten impiegate nei settori chimico, petrolifero, farmaceutico, alimentare, energetico e navale.

Il progetto

Elena Prous dell’Università degli Studi di Milano racconta FLUITEN Italia

Nata a Milano nel 1996 frequenta il Corso di laurea in Lettere triennale dell’Università degli studi di Milano e sogna di lavorare nell'editoria.

Progetto: “Apologo di grafite”

Il progetto è un racconto di fantasia che ha come protagonista la grafite, componente base del prodotto finale dell’azienda FLUITEN Italia, eccellenza italiana nel settore della meccanica di precisione.

Azioni sul documento