Caimi Brevetti

Fondata nel 1949, è una delle principali realtà produttive europee design-oriented nel settore dell’arredamento e dell’acustica per l’ufficio ed il contract.

La filosofia che da sempre sottende all’attività aziendale è contraddistinta da una solida vocazione a ricerca, sperimentazione e innovazione, e trae ragione dalla vasta esperienza tecnica e tecnologica maturata in settant’ anni di storia: centinaia di prodotti brevettati dall’azienda sono la migliore testimonianza dell’attenzione prestata ai contenuti di originalità e novità dei progetti.

Le molteplici iniziative di Caimi Brevetti hanno portato all’esposizione dei suoi prodotti presso mostre e musei e l’hanno vista protagonista di importanti riconoscimenti, tra i quali due premi Compasso d’Oro ADI.

Il progetto

Federico Bruckner dell’Università IULM racconta Caimi Brevetti

Nato ad Abbiategrasso (MI) nel 1992 frequenta il corso di Laurea Magistrale in televisione, cinema e new media dell’Università IULM. Sogna di lavorare in campo audiovisivo e dell’immagine, potendosi confrontare con le altre arti, con ambienti e persone differenti.

Progetto: “L'uomo come misura di tutte le cose”

Il progetto, attraverso un’installazione immersiva, sperimenta gli innovativi pannelli e tessuti fonoassorbenti della Caimi Brevetti. L’opera s’ispira all’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci e riflette sull’essenza dell’essere umano e sulla sintesi delle sue due nature, quella eterea, rappresentata dal Cerchio e quella più terrena, rappresentata dal Quadrato.

Azioni sul documento