Walter Maudi Piccolo


Mi chiamo Walter Piccolo e studio interaction design presso il Politecnico di Milano. Come molti ragazzi nati negli anni novanta sono figlio della cultura pop, della televisione e dei videogame; elementi che sono diventati inevitabilmente le fondamenta della mia sensibilità creativa. Mi sono innamorato del mondo del cinema e dello storytelling fin da piccolo e ne studio le dinamiche in parallelo alla mia carriera da designer.
Da poco più di un anno scrivo e produco storie con Enrico Novello (un “partner in crime” fondamentale nella realizzazione del contributo per questo concorso), nella speranza, in futuro, di poter trasformare questa passione in un lavoro.

L'Università

PolitecnicoIl POLITECNICO è un luogo di formazione all’avanguardia, punto di incontro di culture diverse che uniscono gli studi architettonici e artistici, caratterizzati dalla creatività e dallo studio dei problemi della forma, insieme a quelli tecnici, scientifici e dell’ingegneria.

A questo si aggiunge la storica capacità di questa sede universitaria nel costruire un dialogo con la grande tradizione imprenditoriale e gestionale delle piccole e medie imprese che arricchiscono il territorio lombardo e italiano in generale.

La storia del Corso di Laurea in Disegno industriale – da giugno 2000 Facoltà del Design ed oggi Scuola del Design – è caratterizzata dalla volontà costante di sperimentare linee di sviluppo innovative che rispondano alle reali necessità del mercato e della società contemporanea.

Quest’anno la Scuola del Design del Politecnico di Milano ha raggiunto la 5^ posizione nel QS Ranking per la categoria “Art & Design”.  

Azioni sul documento