Nato a Desio, Simone Citron è un aspirante videomaker e motion designer trasferitosi nel 2015 a Milano per intraprendere una nuova carriera universitaria e lavorativa, con un particolare interesse rivolto alla sperimentazione nel campo del visual design. Attualmente è laureando in Graphic Design & Art Direction presso NABA e collabora come designer freelance con piccole imprese e imprenditori locali.

Vince durante l’anno corrente alcuni riconoscimenti, tra cui:
Progetto vincitore dell’agenda Munken Paper 2018 | Finalista alla “Fake Film Commission” edizione 2018 di Lago Film Fest | Progetto vincitore del videoclip “Cumbia Triste” | 1° premio per il rivestimento della nuova livrea Porsche.

L'Università

NABANABA, Nuova Accademia di Belle Arti, è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Offre corsi di primo e secondo livello nei campi design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari.

Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative.

NABA è stata inserita da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa, da Frame tra le 30 migliori scuole postgraduate di Design e Fashion al mondo e da BoF – Business of Fashion nel Global Fashion School Ranking.

Azioni sul documento