Carola Capello
Carola Capello
Nasce a Brescia il 7 marzo 1995. Da sempre appassionata di cinema e serie Tv, decide di intraprendere gli studi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Brescia. Lì consegue nel 2018 la laurea in Scienze e Tecnologie dell’Arte e dello Spettacolo, profilo Ideazione e Produzione per i Media e lo Spettacolo.
Affascinata dal videomaking e in particolare dal montaggio video, si interessa all’arte cinematografica anche da un punto di vista teorico, studiando le relazioni tra psicologia, percezione e immagine nel cinema.
Dopo aver frequentato uno stage presso una società di produzione audiovisiva bresciana, è giurata del concorso “Venezia Classici” della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
L'Università
L’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo è una struttura di formazione post laurea dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
ALMED forma professionisti nei settori strategici della comunicazione mediata e dello spettacolo:
• giornalismo e media relation;
• ideazione e organizzazione di eventi per la cultura, l'impresa, i territori;
• ideazione, produzione e management di prodotti audiovisivi e multimediali per il cinema, la televisione e il web;
• comunicazione strategica, online e offline, per le imprese, le istituzioni, e le organizzazioni complesse.
Attraverso i Master, i corsi di Alta Formazione e attraverso un'attività di ricerca e di monitoraggio costante del panorama mediale e del mondo delle professioni ALMED intende costruire un collegamento sinergico tra università e mondo del lavoro e sintonizzare costantemente la formazione accademica con il mercato dei media, i suoi bisogni, le sue tendenze e le sue trasformazioni. ALMED collabora con il Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo (Milano) e con il Corso di Laurea Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo STArS (sede di Brescia) - Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda.
Azioni sul documento