Antonio Cassari
"A quanto pare parlare di sé in terza persona rende più professionali. Bene.
Mi chiamo Antonio Cossari, ho 21 anni e sono uno scappato di casa. Letteralmente.
Son nato e vissuto in un piccolo paesino della Calabria fino all'età di 18 anni, quando ho deciso che quel posto mi stava stretto e che avrei voluto provare a inseguire i miei sogni a Milano nell'accademia in cui studio, la Naba. Forse è per questo che non mi va di parlare di me in terza persona, non mi sento ancora arrivato, ho tanto ancora da imparare ma amo mettermi in gioco e testare le mie potenzialità.
In poco più di due anni son riuscito, anche con un pizzico di fortuna, ad integrarmi bene nell'ambiente milanese, lavoricchiando qua e là per diversi clienti più o meno importanti. Ho girato videoclip, cortometraggi, spot, backstage ma anche prodotto grafiche ed animazioni. Arrivato con l'idea della regia sto invece cercando di specializzarmi più che altro nella direzione della fotografia, passione che ho fin da piccolo e che ho avuto modo qui di riscoprire.
Amo raccontare storie, trasmettere un messaggio, emozionare la gente con quello che faccio.
Adoro scrivere, ma ho capito che comunicare qualcosa per immagini mi piace ancora di più."
L'Università
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
Offre corsi di primo e secondo livello nei campi design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari.
Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative.
NABA è stata inserita da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa, da Frame tra le 30 migliori scuole postgraduate di Design e Fashion al mondo e da BoF – Business of Fashion nel Global Fashion School Ranking.
Azioni sul documento