Anna Belotti
Anna Belotti
Nasce a Seriate in provincia di Bergamo, il 23 maggio 1996. Fin da piccola coltiva una grande passione per il mondo dello spettacolo e inizia a far parte di compagnie teatrali cimentandosi nella recitazione. Negli anni successivi, durante la sua adolescenza, scopre di riuscire ad esprimersi grazie al mondo delle immagini e in particolare il cinema diventa protagonista della sua vita. Per coltivare questa vocazione si iscrive al corso di Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Brescia. Lì nel 2018 consegue a pieni voti il titolo di Dottoressa.
Anna si dedica in particolare all’ambito registico con una predisposizione a cortometraggi di tipo documentaristico. Durante gli anni universitari lavora alla creazione di prodotti video, conseguendo diversi riconoscimenti.
Inoltre ha frequentato una scuola di cinema in Spagna, a Valencia, dove ha potuto confrontarsi con professionisti internazionali.
Nella vita personale ha spirito inventivo, facilità di adattamento e curiosità intellettuale. Il suo sogno è potersi realizzare nel mondo audiovisivo e poter diventare un’affermata regista.
L'Università
L’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo è una struttura di formazione post laurea dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
ALMED forma professionisti nei settori strategici della comunicazione mediata e dello spettacolo:
• giornalismo e media relation;
• ideazione e organizzazione di eventi per la cultura, l'impresa, i territori;
• ideazione, produzione e management di prodotti audiovisivi e multimediali per il cinema, la televisione e il web;
• comunicazione strategica, online e offline, per le imprese, le istituzioni, e le organizzazioni complesse.
Attraverso i Master, i corsi di Alta Formazione e attraverso un'attività di ricerca e di monitoraggio costante del panorama mediale e del mondo delle professioni ALMED intende costruire un collegamento sinergico tra università e mondo del lavoro e sintonizzare costantemente la formazione accademica con il mercato dei media, i suoi bisogni, le sue tendenze e le sue trasformazioni. ALMED collabora con il Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo (Milano) e con il Corso di Laurea Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo STArS (sede di Brescia) - Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda.
Azioni sul documento