Mattia Cafieri
Laureato in Video Design presso il corso di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Istituto Europeo di Design, Milano, realizza diversi prodotti audiovisivi tra cui cortometraggi, video-instalalzioni, spot e video clip musicali, curandone l’intero processo creativo dalla fase di scrittura a quella di post-produzione.
Nel terminare questi anni di formazione scrive, dirige e produce il medio-metraggio “Dall’altra parte - Storia di un viaggiatore astrale”, presentato come tesi di laurea.
Curioso ed entusiasta lavora come Filmmaker free lance, continuando a inseguire la passione per il mondo dell’intrattenimento, lo storytelling e il cinema.
L'Università
IED - Istituto Europeo di Design - nasce nel 1966 dall’intuizione di Francesco Morelli.
IED è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, della Visual Communication e del Management e Comunicazione.
Si posiziona come scuola internazionale di Alta Formazione orientata alle professioni della creatività, con particolare attenzione al design nelle sue diverse e più aggiornate declinazioni.
IED conta su uno staff di più di 400 professionisti che collaborano con gli oltre 1.900 docenti, attivi nei rispettivi settori di riferimento, per assicurare il perfetto funzionamento delle 11 sedi: Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo, Rio de Janeiro.
Il Video Designer si può occupare sia della regia di prodotti audiovisivi classici sia della produzione di video interattivi e performativi per la videoarte. Gestisce il processo di produzione di opere audiovisive, dall’ideazione del progetto, alla ripresa e montaggio, fino alla sonorizzazione e realizzazione di effetti speciali.
Azioni sul documento