Giambattista Pesarini
Laurea triennale in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano e studia attualmente il corso magistrale.
Ha realizzato nel 2016 durante il workshop “Designing a TV format for Espansione TV” un format televisivo e un trailer che è stato scelto dall'emittente per la messa in produzione. La serie in questione si chiamerà “Fam Laurà, sfida a colpi di artigianato”.
Collabora inoltre con realtà locali quali associazioni di volontari e Pro Loco per la realizzazione di video promozionali legati agli eventi sul territorio.
Da sempre coltiva la passione per la tecnica della stop-motion, che conta di portare avanti come proprio cavallo di battaglia negli anni a seguire.
L'Università
Il Politecnico di Milano è un luogo di formazione all’avanguardia, punto di incontro di culture diverse che uniscono gli studi architettonici e artistici, caratterizzati dalla creatività e dallo studio dei problemi della forma, insieme a quelli tecnici, scientifici e dell’ingegneria.
A questo si aggiunge la storica capacità di questa sede universitaria nel costruire un dialogo con la grande tradizione imprenditoriale e gestionale delle piccole e medie imprese che arricchiscono il territorio lombardo e italiano in generale.
La storia del Corso di Laurea in Disegno industriale – da giugno 2000 Facoltà del Design ed oggi Scuola del Design – è caratterizzata dalla volontà costante di sperimentare linee di sviluppo innovative che rispondano alle reali necessità del mercato e della società contemporanea.
La Scuola del Design del Politecnico di Milano è oggi la più grande università internazionale, sia per numero di studenti sia per numero di docenti, per la formazione dei progettisti di prodotto, di comunicazione, di interni e di moda.
Azioni sul documento