Elizabeth Cinalli
Studentessa di 24 anni dell’università di Milano NABA - Nuova Accademia di Belle Arti è giunta alla fine del percorso per conseguire la laurea triennale in Graphic Design & Art Direction.
Durante questi tre anni di studi ha potuto studiare il videomaking, scoprendo così una passione del tutto nuova ed inaspettata, che ha potuto approfondire.
Ogni progetto che le si presentava era l’occasione di ideare e realizzare un video.
Ha vinto il concorso Aviva Challenge NABA insieme al suo team di progetto grazie ad una comunicazione rivolta ai giovani e alla realizzazione di una mini web series, girata e montata da lei.
L'Università
NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
Offre corsi di primo e secondo livello nei campi design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari.
Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative.
Dal 2009, NABA è entrata a far parte di Laureate International Universities, un network internazionale di più di 70 istituzioni accreditate in 25 Paesi che offrono corsi di laurea di primo e secondo livello a 1.000.000 studenti in tutto il mondo.
NABA è stata inserita:
• da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa;
• da Frame tra le 30 migliori scuole postgraduate di Design e Fashion al mondo;
• da BoF – Business of Fashion nel Global Fashion School Ranking.
Azioni sul documento