Frequenta il corso triennale di Design della Comunicazione al Politecnico di Milano. Durante i tre anni di corso ha realizzato diversi cortometraggi dei quali alcuni hanno partecipato a concorsi (ad esempio per Pubblicità Progresso).

Realizza video per diverse realtà musicali milanesi da regista o e da video-maker, prendendo parte a tutte le diverse fasi del progetto. È inoltre fin da piccolo fortemente interessato al mondo dell'animazione, linguaggio che sta studiando e con cui sta realizzando alcuni lavori.

Frequenterà nel corso dell'anno uno stage nello studio di produzione video dell'università e ha in corso diversi progetti di video musicali, cortometraggi live-action e cortometraggi animati.

A prescindere dal linguaggio utilizzato l'esigenza più grande che vuole soddisfare è quella di comunicare qualcosa a chi guarda.

L'Università

Logo PolitecnicoIl POLITECNICO è un luogo di formazione all’avanguardia, punto di incontro di culture diverse che uniscono gli studi architettonici e artistici, caratterizzati dalla creatività e dallo studio dei problemi della forma, insieme a quelli tecnici, scientifici e dell’ingegneria.

A questo si aggiunge la storica capacità di questa sede universitaria nel costruire un dialogo con la grande tradizione imprenditoriale e gestionale delle piccole e medie imprese che arricchiscono il territorio lombardo e italiano in generale.

La storia del Corso di Laurea in Disegno industriale – da giugno 2000 Facoltà del Design ed oggi Scuola del Design – è caratterizzata dalla volontà costante di sperimentare linee di sviluppo innovative che rispondano alle reali necessità del mercato e della società contemporanea.

La Scuola del Design del Politecnico di Milano è oggi la più grande università internazionale, sia per numero di studenti sia per numero di docenti, per la formazione dei progettisti di prodotto, di comunicazione, di interni e di moda.

Azioni sul documento