LDV20 Open Innovation Program
Il primo programma di corporate startup matching del laboratorio d’innovazione di Sparkasse, creato dalla Cassa di Risparmio di Bolzano e dedicato ai giovani e all’innovazione. La call è già iniziata: c’è tempo fino al 31 dicembre per candidarsi.
Il tema della prima edizione, lanciata in collaborazione con Impact Hub Trentino e con il supporto di “Collaboriamo”, è la sostenibilità ambientale, fattore comune delle call presentate dalle quattro aziende coinvolte, tutte clienti di Sparkasse. Le aziende sono:
- LB LYOpharm, azienda bolzanina che opera nella biotecnologia e nella produzione di integratori alimentari e prodotti liofilizzati
- Cyprianerhof, hotel 5 stelle leader di settore per l’eco-sostenibilità
- Ecology Transport, azienda trentina che opera nel settore del riciclo dei rifiuti
- Doge Logistica, azienda trevigiana che si occupa di trasporti e spedizioni
Le aziende che hanno aderito all’iniziativa aprono le loro porte a nuovi soggetti che siano in grado di sviluppare con loro soluzioni innovative da proporre sul mercato.
Le startup e le PMI verranno individuate con 4 call che sono state lanciate sulla piattaforma F6S in questi giorni e che rimarranno attive fino al 31 dicembre 2019. I soggetti interessati potranno inviare la loro proposta al team di LDV20, alla mail sinet@ldv20.com, il quale analizzerà tutti i candidati e sceglierà cinque soggetti finalisti da presentare a ognuna delle quattro aziende coinvolte.
Maggiori informazioni al seguente link.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento