Workinvoice: il primo mercato online italiano delle fatture
Scopri la startup Workinvoice, la sua piattaforma per l'incasso delle fatture e la sua partnership con CRIBIS
Workinvoice, startup innovativa associata ad Assolombarda attraverso il progetto Startup Town, ha sviluppato la prima piattaforma italiana per ottenere liquidità immediata dalle proprie fatture, in sole 48 ore, senza la necessità di aprire un nuovo conto corrente, senza burocrazia e senza garanzie personali. A differenza di altre piattaforme, Workinvoice permette di vendere le proprie fatture solo quando serve, senza nessun obbligo di cessione integrale del credito né vincolo pluriennale. Inoltre, grazie a un meccanismo competitivo ad asta, le aziende, di qualsiasi dimensione, possono avere sempre il miglior prezzo sul mercato, senza commissioni o spese aggiuntive.
La soluzione di Workinvoice va quindi a risolvere un annoso problema delle aziende, soprattutto quelle di piccola dimensione, che in Italia mediamente liquidano le proprie fatture in 82 giorni, con più del 10% delle imprese che paga con grave ritardo, costringendo le società che emettono le fatture a ricorrere maggiormente al finanziamento del circolante.
La startup ha recentemente stretto una partnership con CRIBIS, dando vita alla soluzione CRIBIS CASH, una suite di servizi mirati a ridurre lo squilibrio nel capitale circolante delle imprese. Tale alleanza rappresenta non solo un virtuoso esempio di Corporate Venture Capital, ma si configura anche come primo esempio di evoluzione del Fintech verso le partnership con player industriali che dispongono delle risorse necessarie per sfruttare al meglio le idee, i servizi e anche i modelli di business progettati dalle startup.
Per maggiori informazioni sulla soluzione, visitare il seguente link: www.cribiscash.com
Contatti
Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento