Weglint: una startup che dà nuova voce ai luoghi grazie all'intelligenza artificiale
Scopri la prima app di social sharing on the road.
Weglint, startup innovativa associata ad Assolombarda, è una società high-tech che ha sviluppato un’applicazione, già disponibile per Android e iOS, che trova e geolocalizza le storie migliori e posiziona i video di storie di luoghi su una mappa, consigliando all’utente quello che c’è di più curioso, rilevante o intrigante in un determinato luogo.
L'applicazione, in altre parole, distribuisce e re-distribuisce i contenuti multimediali localizzati nello spazio e nel tempo. Così, quando l’utente gira per il mondo, Weglint lo avverte e gli mostra i video di storie nascoste del luogo che sta attraversando. Una vera e propria voce dei luoghi, il primo social sharing on the road.
Al momento il materiale disponibile nell’App è stato realizzato o selezionato dal team di Weglint, ma per funzionare a livello globale e dinamico sono ovviamente necessarie molte più informazioni, per lo più già presenti in rete. Per questo, la startup ha recentemente avviato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Starsup per realizzare un sistema di intelligenza artificiale, progettato in proprio in collaborazione con un partner specializzato in Big Data e Intelligenza Artificiale, per geolocalizzare i contenuti di tutto il mondo già presenti sul web.
Nel 2016 la startup aveva già raccolto 440.000 euro di mezzi propri da 22 privati investitori (founders + family & friends). La cifra target minima di raccolta di questa nuova campagna è pari a 130.000 euro.
Per maggiori informazioni sulla startup, visitare il seguente link: www.weglint.com
Contatti
Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento