Tim #WCap Accelerator: call4ideas 2016
L'acceleratore di Tim alla ricerca di nuove startup. Candidature entro il 30 maggio.
#WCap è il corporate accelerator di TIM, lanciato nel 2009 e parte del programma di open innovation dell'azienda, che seleziona, finanzia e accelera le migliori startup in ambito digitale.
Dal 2009, #WCap ha supportato 260 startup e assegnato più di 5,5 milioni di euro. Gli acceleratori, che coprono nel complesso una superficie di 4.000 mq, sono situati a Milano, Bologna, Roma e Catania.
Dal 30 marzo al 30 maggio è aperta la Call for Startups 2016. Verranno selezionate 32 startup, che riceveranno un grant da 40.000 euro ciascuna, 3 mesi di accelerazione e 9 mesi di mentorship e co-working in uno degli acceleratori di TIM. Le 10 startup che si distingueranno durante il periodo di accelerazione potranno ricevere ulteriori 10.000 euro.
TIM mette anche a disposizione delle sue startup un ambiente di prototipazione e di sperimentazione, dispositivi e tecnologie per testare le soluzioni sviluppate e un budget dedicato all’acquisto delle soluzioni sviluppate dalle startup da parte delle business unit aziendali. In più, le vere campionesse avranno la possibilità di creare sinergie industriali con le società del Gruppo Telecom Italia e con il network aziendale e di ricevere un finanziamento di Corporate Venture Capital da parte di TIM Ventures.
Per presentare la propria candidatura, è necessario avere:
- una buona idea di business
- un modello di business sostenibile
- un piano di sviluppo dell'idea
- un team eterogeneo, con competenze multidisciplinari che si integrino tra di loro
Per maggiori informazioni e per candidare la tua startup visita il sito web dell'acceleratore: http://www.wcap.tim.it/it
Contatti
Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento