Smart Ideas 4 Smart Manufacturing: la Call4ideas di Gala Lab per il settore manifatturiero

La call di Gala Lab mira a rilanciare il settore manifatturiero italiano tramite la promozione di idee di smart manufacturing. Candidature entro il 29 febbraio 2016.

 

GALA LAB è il corporate venture accelerator promosso dal Gruppo GALA
con l’obiettivo di sostenere e sviluppare innovativi progetti d’impresa ad alto contenuto
tecnologico negli ambiti Smart Cities & Communities, Clean-Tech, Green Energy e Industria 4.0.

GALA LAB è il corporate venture accelerator promosso dal Gruppo GALA, in collaborazione con Lazio Innova Spa e European Investors Srl,  che ha l’obiettivo di sostenere e sviluppare progetti imprenditoriali innovativi negli ambiti Smart Cities & Communities, Clean-Tech, Green Energy e Industria 4.0.

GALA LAB si posiziona sui principali ambiti tecnologici che tali ambiti di innovazione: produzione, distribuzione ed uso dell’energia; mobilità e trasporti; building e domotica; sicurezza; protezione ambientale; sistemi di gestione di reti idriche; ciclo dei rifiuti; life sciences; tecnologie dell’informazione e della comunicazione. GALA Lab agisce sia come investitore che come acceleratore d’impresa, offrendo servizi tecnici, commerciali e finanziari, attività di investimento in equity e spazi fisici esclusivi dedicati alle start-up accelerate.

La call for ideas è aperta a startup, Pmi, grandi imprese, sviluppatori, professionisti, studenti che desiderino contribuire, con idee, prototipi e progetti, all'innovazione nel mondo manifatturiero. I progetti devono prevedere l’applicazione di tecnologie digitali quali:

  • Internet of Things
  • Big Data & Analytics
  • Cloud Computing
  • Advanced Human-Machine Interface
  • Augmented Reality
  • Mobile & Wearable Technologies
  • Additive Manufacturing
  • Advanced Automation

 

I progetti vincitori verranno inseriti in una prima fase del Programma di Accelerazione che prevede l’accesso ai servizi erogati dall’acceleratore (servizi di mentoring, supporto manageriale e di R&S dell'ecosistema dell'acceleratore, supporto per il reperimento di mezzi finanziari agevolati, ecc). I progetti che supereranno questa prima fase potranno essere inseriti nella seconda fase del Programma con la possibilità di ottenere anche un finanziamento da parte dell’acceleratore.

Per maggiori informazioni e per partecipare alla call visitare il sito web di Gala Lab.

 

Contatti

Gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk per approfondimenti: startupdesk@assolombarda.it.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022