Skimming Bpe: automatizzazione dell'incontro tra Domanda e Offerta nel Settore Edilizio

Ritorna la rubrica: “La startup del mese” - Scopri una startup associata al progetto Startup Town di Assolombarda.

Skimming Bpe è una startup innovativa che mira a rivoluzionare l'industria edile automatizzando e ottimizzando il processo di gara d'appalto privata. La piattaforma tecnologicamente avanzata consente la creazione e gestione di gare d'appalto private, filtrando meticolosamente le offerte per garantire tempistiche e selezioni ottimali.

I principali destinatari sono il richiedente - privati, aziende e progettisti che necessitano di lavori e decidono di avviare una gara d'appalto privata - e l'offerente - imprese edili pronte a proporre i propri servizi.

Soluzioni Personalizzate:

  1. Gara Cluster:
    • Possibilità per un'azienda di creare un cluster personalizzato nella piattaforma, composto esclusivamente da entità selezionate. Il cluster serve nel momento in cui si crea una gara, si può selezionare il cluster di proprio interesse e solo e soltanto i membri di quest ultimo avranno visibilità della gara.
      (Esempio: Un’azienda crea un proprio cluster personalizzato con le seguenti figure: 3 imprese di impianti elettrici, 3 imprese idrauliche, 3 imprese di costruzioni, 3 imprese pulizia, 3 imprese di giardinaggio, 3 imprese di carpenteria metallica e 3 imprese di tinteggiatura; nel momento in cui crea una gara per rifare l’impianto elettrico, saranno automaticamente convocate a gara solo le tre imprese di impianti, con la possibilità però di estendere la gara anche esternamente al cluster.)
  2. Lavori a Regola d'Arte:
    • Un servizio che assicura la continuità delle migliori pratiche costruttive, documentando processi ideali e controlli necessari per garantire lavori impeccabili.
      Grazie ad un processo automatizzato, verrà redatto un documento che sarà inviato ad entrambi (Progettista/Committente e Impresa), dove, per ogni voce identificata nel computo metrico verrà suggerita la procedura corretta d’esecuzione e le eventuali verifiche tecniche e visive necessarie ad avallare la corretta esecuzione; (esempio: corretta procedura nei getti in cls, cioè con l’adozione di tutti quegli accorgimenti che incidono significativamente sulla qualità e sulla durata di un manufatto).


Inoltre, Skimming Bpe detiene un brevetto per un algoritmo capace di identificare le imprese più qualificate entro un raggio di 50 km, suddivise per tipo di lavoro.

La piattaforma di Skimming Bpe funge da sistema di gestione completo per le offerte di lavori edili, offrendo un approccio strutturato ma flessibile agli appalti privati. Questo testimonia il loro impegno per la qualità, l'efficienza e l'innovazione nell'ecosistema professionale edile.

 Maggior informazioni al seguente link.

Contatti

Per approfondimenti e informazioni:  - 02 58370531

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022