SHaReD: al via il bando dedicato alle startup che studiano i grandi rischi
Candidature entro il 22 Aprile 2019.
Al via la seconda edizione del bando promosso da Fondazione Pesenti e Speed MI Up a sostegno delle nuove imprese impegnate nella gestione delle emergenze.
Il progetto SHaReD, che sta per Social Hazards Resilience in Disaster, è frutto del lavoro congiunto di Fondazione Pesenti, Università Bocconi e Politecnico di Milano. Ha lo scopo di facilitare la nascita e lo sviluppo di startup innovative nel campo della gestione di eventi sismici, vulcanici, eolici (uragani, tornado, tifoni), idraulici (inondazioni), idrogeologici (frane), siccità, incendi. Il bando è rivolto ad aspiranti imprenditori e micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa a Milano e provincia oppure disposte a spostarla a Milano entro 3 mesi dall’inizio del processo di incubazione (previsto per giugno 2019).
Le nuove idee potranno riguarda la previsione, prevenzione e gestione dell’emergenza, così come l'assistenza post-emergenza. Particolare attenzione sarà dedicata ai progetti che raccolgono la sfida di attivare una sorta di Sistema “assicurativo” interstatale (di “mutua assistenza”/condivisione del rischio/rete di previdenza‐resilienza).
Il bando mette a disposizione un massimo di 3 posti all’interno dell'incubatore Speed MI Up e copre i costi di 6 mesi di incubazione.
Le domande devono essere presentate sul sito fondazionepesenti.speedmiup.it entro il 22 aprile 2019.
Contatti
Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento