SAFER Smart Labels - Fresco e sicuro. Sogna con noi un futuro di freschezza garantita
Ritorna la rubrica: “La startup del mese” - Scopri una startup associata al progetto Startup Town di Assolombarda.
SAFER Smart Labels è una startup innovativa - fondata da due Professori e una Dottoranda del Dipartimento di Chimica dell'Università di Pavia - che si occupa dello sviluppo di rivelatori di freschezza per i cibi a base proteica.
Il team lavora a questo tipo di dispositivi da anni ed ha acquisito delle competenze molto ampie in materia, testimoniate, tra le altre cose, da due brevetti e sei pubblicazioni su riviste internazionali.
La startup si propone ai player del settore alimentare per servizi di consulenza e customizzazione di packaging ed etichette intelligenti, di facile implementazione e ridotto costo, per diverse tipologie di alimenti.
Allo stesso tempo, i dispositivi sono sviluppati ponendosi come obiettivo principale l'affidabilità e la facilità di lettura da parte del consumatore finale, che beneficia del valore aggiunto di questi rivelatori.
Per raccogliere i fondi necessari per le estensioni brevettuali, SAFER Smart Labels ha lanciato una campagna di reward crowdfunding sulla piattaforma IdeaGinger, dal nome "Fresco & Sicuro". La campagna è rivolta non solo alle aziende ma anche, e soprattutto, alle persone comuni che vogliano dare un loro contributo per un futuro più sostenibile. In palio vi sono diverse ricompense che permettono di avvicinare i sostenitori al progetto e al team che lo ha lanciato e lo porta avanti.
Ulteriori informazioni sul sito: https://www.ideaginger.it/progetti/fresco-e-sicuro-sogna-con-noi-un-futuro-di-freschezza-garantita.html
Contatti
Per approfondimenti e informazioni: startupdesk@assolombarda.it - 02 58370531
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento