Reale Mutua per le startup: al via l'edizione 2016 del concorso "Welfare Together"
Con l'edizione 2016 Reale Mutua cerca idee imprenditoriali in grado di risolvere i problemi legati alla non autosufficienza e alla fragilità. Candidature entro il 30 aprile 2016.
Il concorso WELFARE TOGETHER è un programma triennale di Reale Mutua Assicurazioni che nasce con l’idea di promuovere idee imprenditoriali ad alto impatto positivo per la collettività.
L'edizione 2016 del concorso mira a premiare progetti in grado di rispondere in maniera innovativa e creativa ai bisogni legati alla non autosufficienza, che riguarda e riguarderà sempre più persone nel nostro Paese: gli anziani, i disabili e, in generale, le persone e le comunità più fragili e vulnerabili.
Particolare attenzione sarà data ai Progetti che risolvono il problema della non autosufficienza attraverso:
- la mutualità/cooperazione tra generazioni (migliorando il benessere e la qualità della vita di più soggetti di diversa età e con diverse problematiche economico-sociali);
- l’utilizzo di nuove tecnologie;
- un focus sulla non autosufficienza fisica.
In palio un premio del valore di 10.000 euro e servizi di incubazione del valore di 20.000 euro della durata di 6 mesi.
La partecipazione è gratuita e aperta a cittadini e team di maggiore età. Le 3 startup finaliste verranno selezionate da un comitato di valutazione composto dal management di Reale Mutua Assicurazioni e da esperti di social business. La selezione avverrà in base ai seguenti criteri: impatto sociale dell'idea; impatto ambientale; sostenibilità economica; competenze dei componenti del team; scalabilità dell'iniziativa; e innovatività.
Per maggiori informazioni e per candidarsi visitare il seguente link: http://realemutua.makeachange.it/
Contatti
Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgeri allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento