Premio Canada-Italia per l'Innovazione
Il Premio è rivolto agli innovatori italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche con colleghi e omologhi canadesi in ambiti e settori ritenuti prioritari dal Governo del Canada. Domande entro il 1° aprile 2016.
Il Premio Canada-Italia, organizzato dall'Ambasciata del Canada in Italia, giunge alla sua quarta edizione. Il Premio, nato nel 2013 con l’obiettivo di rafforzare i legami tra i due paesi nei campi della Scienza, Tecnologia e Innovazione, è rivolto a ricercatori, accademici, esperti, startuppers e innovatori italiani interessati a sviluppare le proprie ricerche con partners, colleghi e omologhi canadesi.
L’appello alle candidature, in questa quarta edizione, è concentrato su progetti e ricerche in ambiti prioritari per il Governo del Canada, ovvero:
- Sustainable Technologies
- Arctic/Polar and Ocean Technology Research
- Internet of Things (IoT)
- Information and Communication Technology (ICT)
- Food Security and Sustainable Agricultural Development
- Advanced manufacturing
- Life Sciences
In palio il sostegno a un viaggio in Canada nel corso del quale i vincitori avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza del team canadese partner del progetto e di sviluppare il piano d’azione della collaborazione.
La data di scadenza per presentare le domande è il 1° aprile 2016. I vincitori verranno resi noti il 16 maggio 2016.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web dell'Ambasciata canadese.
Contatti
Gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk per approfondimenti: startupdesk@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento