Polihub lancia l'ottava edizione di Switch2Product: candidature entro il 27 marzo
Switch2Product è la Call4Ideas organizzata dall’incubatore della Fondazione Politecnico di Milano, che ha l'obiettivo di selezionare progetti imprenditoriali nelle aree del clean-tech e greening, dei dispositivi innovativi, della convergenza tra tecnologie digitali e hardware fisico, dell'ICT e della creatività.
La call organizzata dall’incubatore milanese del Politecnico di Milano è rivolta a startupper "solitari" o team che abbiano idee innovative nelle aree di competenza dell'università: clean-tech e greening, dispositivi innovativi, convergenza tra tecnologie digitali e hardware fisico e ICT, design e creatività.
La partecipazione è riservata a idee mai finanziate da business angel, venture capital o piattaforme di crowdfunding. I progetti selezionati avranno accesso a un programma di empowerment imprenditoriale, chiamato Innovation Camp, della durata di 2 mesi, che ha l’obiettivo di potenziare le competenze e le attitudini imprenditoriali dei partecipanti, nonché supportarli concretamente nello sviluppo del loro progetto imprenditoriale.
Le idee più convincenti vinceranno un percorso di accelerazione di 4 mesi, a partire da luglio, che comprende l'utilizzo di spazi ad uso esclusivo e tutti i servizi che il Polihub può offrire (comunicazione, servizi amministrativi, ricerca di finanziamenti, ecc.).
Le candidature possono essere presentate entro il 31 marzo 2016 e la selezione delle 20 startup vincenti verrà portata a termine entro il 18 aprile. Per maggiori informazioni e per candidarsi visitare il sito web di Polihub.
Contatti
Gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk per approfondimenti: startupdesk@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento