PhotoSpotLand: innamorati del tuo prossimo viaggio
PhotoSpotLand, community virtuale per viaggiatori fotografi, lancia una nuova campagna di crowdfunding e annuncia un nuovo sistema di "dating".. per il turismo!
PhotoSpotLand, startup associata ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, nasce come community virtuale per travel photographers interessati a immortalare e condividere i posti più belli che incontrano durante i loro viaggi.
La società, costituita nel 2014, ha sede a Londra, ma possiede un team prevalentemente italiano che ha riscontrato un buon successo oltreconfine: infatti, è stata l’unica startup di italiani selezionata dal sindaco di Londra per il TravelTech Lab sul Tamigi e ora è diventata una delle prime startup italiana a lanciare una campagna di crowdfunding paneuropea. Attraverso la piattaforma Invesdor, PhotoSpotLand si apre in contemporanea agli investitori in tutta Europa per raccogliere nuovi capitali che la società utilizzerà per l'espansione internazionale. Per la prima volta, è possibile comprare anche una sola azione della startup (del valore di 53 sterline). In tal modo gli utenti potranno diventare soci di un'applicazione e di un sito web che usano.
Oltre alla campagna di crowdfunding, la startup italo-londinese ha in serbo un'ulteriore novità: un sistema, ribattezzato “Tinder for Travel”, per coinvolgere maggiormente gli utenti. "Tinder for Travel" funzionerà come la nota applicazione per trovare l'anima gemella, però rivolta ai viaggiatori in cerca di mete originali: gli utenti, sfruttando il sistema di scelta tipico di Tinder (sì/no), potranno selezionare o scartare le destinazioni turistiche da visitare e, tra quelle che selezioneranno, potranno usufruire di sconti o addirittura arrivare a vincere l'intero viaggio nella località di loro interesse. Ci si innamora sempre, sì, ma di destinazioni e non di persone.
Per favorire l’incontro tra offerta e domanda a livello turistico, PhotoSpotLand, ha anche lanciato una call for partnership internazionale invitando tutti gli attori del turismo (hotel, ristoranti, agenzie viaggio etc) a collaborare al nuovo progetto.
Contatti
Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento