Myin: il design dell’interiorità
Ritorna la rubrica: “La startup del mese” - Scopri una startup associata al progetto Startup Town di Assolombarda.
Myin Design è la startup innovativa che ha lanciato il concept: “il design dell’interiorità”.
“Lo spazio non è un luogo, ma un’esperienza. E siamo noi a dover decidere come condividerla con gli altri.” È la filosofia di Luciana Gomez, Founder e Designer Myin Srl.
Un mobile, come qualunque altro pezzo di arredamento che sia stato scelto con cura, è una parte di noi. È uno dei tanti tasselli del puzzle che compone il carattere della startup e la sua interiorità. In questo senso è qualcosa di intimo, che non dovrebbe essere immediatamente esposto, ma svelato come un dono di sé a coloro che scegliamo. Così è nata l’idea di creare una linea di mobili che non espongono l’anima, ma lasciano a chi li possiede la facoltà di scegliere come e quando renderla evidente. In questo senso si passa dall’interior design al design dell’interiorità.
MYIN è il nome che sintetizza questo approccio: vuol dire allo stesso tempo la mia interiorità e il mio interior design. Alla madia, icona del brand, si aggiungono poi tanti altri prodotti che vengono venduti in Italia e in tutto il mondo attraverso l’e-commerce diretto del brand o i portali internazionali di Artemest e Design Italy.
Myin punta però anche sulla customizzazione. Ogni mobile è una creazione fatta a mano, per ogni singolo cliente, che può chiedere qualunque tipo di personalizzazione. Chi lo desidera, può addirittura farsi realizzare un progetto di digital art ad hoc: condividendo la propria interiorità e gli spunti da cui trarre ispirazione, si potrà veder nascere una creazione artistica su misura. Ovviamente non possono mancare anche tecnologia e sostenibilità: l’esclusiva tecnica di stampa a polimerizzazione UV di Canon consente una stampa su legno assolutamente ecologica.
Ulteriori informazioni al seguente link.
Contatti
Per approfondimenti e informazioni: startupdesk@assolombarda.it - 02 58370531
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento