Missione Italia Slush 2016: sei pronto ad affrontare l'inverno finlandese con i migliori tech-innovators del mondo?

C'è tempo fino al 30 settembre per prendere parte alla missione italiana che parteciperà a Slush 2016, uno dei principali summit europei sull'innovazione.

Anche quest'anno, l’Ambasciata d’Italia in Helsinki, in collaborazione con l’Ufficio ICE di Stoccolma, lancia la “Missione Italia Slush”, in vista della prossima edizione dell'evento mondiale Slush 2016 che si terrà a Helsinki dal 30 novembre al 1 dicembre 2016. L'anno scorso, l'ormai noto summit ha coinvolto 15.000 innovatori e curiosi, tra cui moltissime startup, investitori e giornalisti.

Anche per il 2016, la missione è aperta a startup che abbiano la propria sede principale in Italia e che siano pronte ad “abbracciare l’oscurita’” dell’inverno finlandese, come recita opportunamente il “manifesto” di Slush 2016. 

La missione prevede la presenza di un’area dedicata alle start-up italiane, facilitazioni di ingresso ed iniziative di networking, con l’obiettivo di fornire un “campo base” ed una mirata assistenza per sfruttare al massimo le opportunità offerte dall’evento. L’Ambasciata sta negoziando un accordo di “key partnership” con gli organizzatori di Slush al fine di rafforzare il profilo di collaborazione con questi ultimi sulle azioni di “outreach” e “networking”. 

All’interno della pagina Facebook dell’Ambasciata e’ stata aperta una pagina evento sulla missione, che vuole fungere da portale informativo e collettore di manifestazioni di interesse e suggerimenti, oltre che strumento interattivo per costruire insieme il “teatro operativo” della missione. 

Le manifestazioni di interesse possono essere inviate entro e non oltre il 30 settembre

Possono partecipare le startup appartenenti a tutti i settori di attività. Le richieste di partecipazione andranno corredate dalle informazioni essenziali sulla startup (area, background, fatturato, composizione).

Il supporto fornito da Ambasciata ed ICE non si estende alle spese relative a viaggio e pernottamento durante i giorni di Slush.

Per candidarsi, è possibile utilizzare direttamente la pagina Facebook dell'evento: https://www.facebook.com/events/915766028570135

Inoltre, è possibile  seguire l'account Twitter @ItalyinFIN, per essere informati sulla campagna relativa alla missione.

In allegato la circolare ufficiale dell'evento.

Contatti

Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022