LUISS Enlabs: nuova call per startup dedicata alla Smart Production & Productivity
Candidature entro il 3 Marzo 2018.
LUISS ENLABS è uno dei principali acceleratori di startup in Europa, nato da una joint venture tra LVenture Group, holding di partecipazioni quotata in borsa che investe in startup digitali, e l’Università LUISS.
Per il 2018, LUISS Enlabs lancia una programma di accelerazione dedicato alla Smart Production & Productivity, che avrà inizio a giugno 2018 nei nuovi spazi di LUISS ENLABS e LVenture Group a Milano presso Milano LUISS Hub for students and makers.
Le startup selezionate avranno la possibilità di accedere a un percorso intensivo di 5 mesi volto a trasformare progetti nelle prime fasi di vita in aziende che fatturano sul mercato. Parteciperanno a seminari tematici e saranno seguite nel business development, nell’investor networking, nel management e nello sviluppo tecnologico da un team di esperti e di un Board of Advisors di oltre 50 membri di rilievo. Inoltre, riceveranno un investimento da parte di LVenture Group di 80.000 euro a fronte di una equity del 9%.
La call è rivolta a soluzioni che abbiano un impatto in termini di ottimizzazione dei consumi e incremento della produttività ed efficienza delle aziende, operando, ad esempio, nei segmenti dell’Intelligenza Artificiale, AR/VR Assisted Production and Simulation, Big Data, Blockchain, Cybersecurity, Corporate Welfare, Corporate Wellness, Event Prediction, IoT, Logistic, Smart Contracting e Smart and Digital Manufacturing.
L’acceleratore mette a disposizione un network di investitori, corporate e istituzioni e una community di startup e attori del mondo dell'innovazione. Ogni anno LUISS ENLABS organizza 4 Programmi di Accelerazione, due basati a Roma e aperti a startup digitali che operano in tutti i settori, e due basati a Milano con focus verticale. Per accedere ai Programmi di Accelerazione le startup devono proporre soluzioni competitive in settori di mercato in forte crescita e devono essere già in possesso di un prototipo funzionante del prodotto o un'idea validata (Minimum Viable Product) e di un team con un set completo di competenze, in particolare quelle di sviluppo tecnologico, disposto a dedicarsi al progetto full time.
Per maggiori informazioni e per candidarsi, visitare il seguente link: http://luissenlabs.com/applications/
Contatti
Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento