LUISS Enlabs: al via la nuova call per il programma di accelerazione

Candidature entro il 31 Marzo 2019

LUISS Enlabs, acceleratore promosso da LVenture Group, primario operatore di Venture Capital nel panorama italiano, in collaborazione con l'Università di Roma di proprietà del Sistema Confindustria, lancia una nuova call per selezionare progetti innovativi promettenti. 

Le startup selezionate accederanno a un investimento di 145 mila euro, di cui 60 mila euro in servizi, in cambio del 9% di equity e di una convertible note. L'offerta, tra le più alte in Europa a livello micro-seed, è resa possibile dalla partnership con due fondi di venture capital: LVenture Group Hatcher+, Fondo internazionale con base a Singapore.

Il Programma di Accelerazione, con durata pari a 5 mesi, prevede un supporto completo, da parte del team di esperti di LUISS EnLabs e LVenture Group e di una rete di oltre 50 advisor, mirato allo sviluppo del prodotto e del modello di business, della tecnologia, della comunicazione, del marketing e delle attività di fundraising. Le startup selezionate potranno inoltre accedere a spazi di lavoro capaci di rispondere ad ogni esigenza operativa e a moltissimi eventi legati al mondo dell’innovazione.

Per accedere al Programma, le startup devono proporre soluzioni competitive in settori di mercato in forte crescita, con un prototipo funzionante del prodotto o un’idea validata (Minimum Viable Product) e presentare un team disposto a trasferirsi a Roma o Milano per dedicarsi al progetto full time, con competenze trasversali, in particolare quelle necessarie allo sviluppo tecnologico. La selezione è aperta a tutte le startup che operano nel digitale con particolare riguardo per quelle attive nei seguenti settori:

  • corporate welfare
  • cybersecurity
  • software per le imprese
  • salute e benessere
  • personal care
  • retail
  • Industria 4.0
  • fintech

Per maggiori informazioni e per candidarsi al programma, visitare questo link.

Contatti

Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022