Kolinpharma, dalla start-up alla quotazione in Borsa

Un caso di successo in campo nutraceutico: la storia dell'ex-startup Assolombarda

Il 9 Marzo 2018 è stato un giorno importante per Kolinpharma, visto che è stata ammessa alle negoziazioni per la quotazione sulla Borsa Italiana, prima PMI del 2018 ad aver debuttato sul mercato di AIM Italia.  

Nata nel 2013, Kolipharma è una ex-startup innovativa associata ad Assolombarda, che è rimasta all'interno del network associativo diventando una PMI innovativa.  Il settore in cui opera la società è quello della nutraceutica, con focus sulla ricerca, sviluppo e commercializzazione di integratori alimentari a base di materie prime di origine naturale. I principali prodotti di Kolinpharma vertono nelle seguenti aree mediche: urologia, ginecologia, ortopedia, fisiatria e neurologia. Inoltre, la società sta svolgendo attività di ricerca anche ai fini della produzione di dispositivi medici terapeutici in ambito ginecologico.

La società ha raccolto 3,1 milioni di euro di capitale, che gli permetterà di consolidare e accelerare il proprio percorso di crescita per linee interne ed esterne. La quotazione di Kolinpharma rappresenta la prima ammissione di una società industriale dell’anno e la quinta su AIM Italia, mercato studiato per accompagnare le piccole e medie imprese più dinamiche e competitive nel loro progetto di crescita che vede nell’accesso al capitale lo strumento fondamentale per lo sviluppo di impresa. AIM Italia si sta progressivamente consolidando come mercato di riferimento per le aziende con alto potenziale di crescita, con oltre 3,2 miliardi di euro di capitali raccolti dalle imprese, di cui oltre il 94% in aumento di capitale. 

Contatti

Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022