JA Startup Program: un programma europeo per i giovani imprenditori
Grazie alla collaborazione tra JA Italia, ManpowerGroup e Invitalia e al supporto di Assolombarda, arriva anche in Italia il programma europeo che aiuta i giovani tra i 19 e i 30 anni ad avviare una loro impresa durante gli studi universitari.
Il coinvolgimento del mondo accademico italiano in progetti concreti a sostegno dell'occupabilità può senza dubbio essere migliorato. Ed è quello che cerca di fare JA Italia con l'introduzione del JA Startup Program nel nostro Paese.
Da più di 10 anni il programma europeo di JA si rivolge agli studenti universitari che vogliano sviluppare idee d'impresa interessanti e sostenibili. Grazie a questo programma gli studenti hanno la possibilità di sviluppare un proprio piano di business e di raccogliere feedback importanti sulla validità della loro idea. Ogni team di studenti viene infatti affiancato da esperti d'azienda che si offrono volontari, oltre ad avere la possibilità di incontrare imprenditori e investitori nel corso delle competizioni locali, nazionali ed europee.
Lo JA Startup Program mira a potenziare le capacità di quegli studenti che hanno già una vocazione imprenditoriale e, più in generale, a incentivare gli studenti universitari a intraprendere una carriera in proprio.
La collaborazione con ManPower Group, da sempre impegnata nella valorizzazione dei migliori talenti, risulta cruciale, visto che la nota azienda ha messo a disposizione del programma la propria rete di relazioni consolidate con le più prestigiose università italiane, nonché la propria esperienza nello sviluppo delle soft skills dei giovani studenti.
Gli studenti finalisti per ogni università si sfideranno a Milano il 23 e 24 giugno. La startup vincitrice avrà l'opportunità di partecipare alla finalissima europea che si terrà a Bucarest.
Per maggiori informazioni visitare il seguente link: www.jaitalia.org
Contatti
Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgeri allo Startup Desk:startupdesk@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento