IBM SmartCamp 2016: nuova call per startup
Anche quest'anno IBM rinnova il suo impegno a supportare le startup con il proprio programma di accelerazione. Candidature entro il 25 marzo.
A partire dal 2010, IBM ha deciso di dare il proprio contributo nel mondo startup tramite il Global Entrepreneur Program. Essere selezionati all'interno del programma della nota azienda ICT vuol dire usufruire delle tecnologie e delle risorse messe a disposizione da IBM ed entrare in una comunità globale di esperti di business, manager e leader industriali che possono fornire un supporto cruciale alle idee di business innovative.
La call prevede una serie di vantaggi per le startup vincitrici, tra cui: opportunità di mentoring e networking; supporto tecnico con IBM; utilizzo del software IBM per test e demo; supporto nel go-to-market; possibilità di fruire del Cloud IBM per infrastrutture e per sviluppo applicazioni, con un credito pari a 120.000 dollari.
Per aderire, le startup devono avere meno di 5 anni di vita, essere società private, avere in corso lo sviluppo di un progetto, di un prodotto o servizio che utilizzi piattaforme software o cloud e non essere rivenditori di prodotti IBM. Le 4 idee più innovative verrranno premiate durante la giornata finale, che si terrà a Milano il 5 maggio 2016.
Al fine di candidarsi alla selezione per SmartCamp, le startup devono essere registrate e approvate nel portale IBM "Global Entrepreneur Program for Cloud Startup" entro il 25 marzo. Per maggiori informazioni e per aderire visitare il seguente link: https://developer.ibm.com/startups/
Contatti
Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgeri allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento