Grants4Apps, il punto di incontro per startup attive nelle scienze della vita

Bayer lancia il nuovo sito per le startup attive nelle life sciences, un hub per l’innovazione tecnologica e digitale delle scienze che si occupano di uomini, animali e piante.

Grants4Apps è il nuovo sito costruito da Bayer, all'insegna della cultura innovativa, della sperimentazione e del networking, e dedicato alle startup che operano nei settori di salute e agricoltura. Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori delle Life Sciences, Salute e Agricoltura. 

Le startup interessate alla piattaforma avranno la possibilità di presentarsi al pubblico e agli investitori grazie a una vetrina virtuale, dove potranno promuovere i loro progetti innovativi e ampliare le conoscenze, segnalando se sono in cerca di finanziamenti o investimenti, di spazi di lavoro o di personale, o altro. 
 
L'obiettivo di Bayer è mettere in relazione gli startupper con l’intero ecosistema, grazie anche all’organizzazione di eventi sul territorio italiano, nonché la promozione delle iniziative globali del progetto a cui anche le startup Italiane del network potranno partecipare. Su Grants4Apps Italy gli utenti avranno modo di leggere le storie provenienti dal mondo delle startup che operano nei settori delle scienze della vita. Una redazione dedicata si prenderà cura del progetto editoriale con articoli di scenario sulle direzioni evolutive del settore e racconterà le storie delle persone dietro alle startup, i loro sogni, i loro traguardi e gli ostacoli incontrati sul percorso.
 
Per monitorare il panorama dell’ecosistema delle startup italiane nelle Life Sciences, Bayer ha attivato su Grants4Apps Italy un osservatorio in grado di analizzare scenari e dinamiche imprenditoriali sul territorio.
 
Il nuovo portale è la declinazione tutta italiana del progetto internazionale di Open Innovation di Bayer e nasce da un'attitudine naturale dell’azienda all’innovazione, da un desiderio di migliorare la vita di persone, animali e piante anche grazie a nuove tecnologie.

Contatti

Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022