FutureCare: your Care it's more simply
Ritorna la rubrica: “La startup del mese” - Scopri una startup associata al progetto Startup Town di Assolombarda
Future Care è una startup innovativa nata dall’esperienza dei tre soci fondatori nel mondo dell’assistenza agli anziani e in quello dell’ICT. La startup è nata ad agosto del 2019 dopo aver definito il business model e il progetto “Looky”. Un dispositivo di assistenza domiciliare che permette al caregiver di prendersi cura in maniera serena dell’anziano, gestendo e controllando la somministrazione dei farmaci, monitorando eventuali cadute accidentali e facendo così sentire la propria presenza anche a distanza.
Future Care, oggi, è incubata presso il Polihub e fa parte del Silver Economy Network (SEN) di Assolombarda, un progetto – nato su proposta della Filiera Life Sciences di Assolombarda - dalle molteplici opportunità, che promuove una vera e propria community di aziende attive nell’erogazione di prodotti e servizi per la terza età con il fine di diventare il punto di riferimento per la Silver Economy.
La filosofia di Future Care è quella di realizzare dispositivi tecnologici in grado di risolvere con semplicità e facilità d’uso i principali bisogni degli anziani.
Il loro obiettivo, frutto di 25 anni di esperienza nell’assistenza agli anziani, è di creare tecnologia per far sì che gli anziani vivano in sicurezza e serenità le loro giornate e le famiglie dispongano di sistemi di monitoraggio che, senza invadere la privacy delle persone, possano garantirne il controllo.
Un tema che si innesta nel più ampio filone della telemedicina che, oggi, dopo l’emergenza epidemiologica che ha colpito il nostro Paese risulta sempre più determinante nel rispondere alle esigenze socio-sanitarie della popolazione e, in particolar modo, delle fasce più fragili di essa.
Future Care, al fine di raggiungere i suoi obiettivi di sviluppo, ha scelto di effettuare, nel 2021, un aumento di capitale mediante l’avvio di una campagna di equity crowdfunding. L’equity crowdfunding è una modalità di investimento in PMI e startup innovative basata su piattaforme online, tramite le quali diversi soggetti investono il proprio capitale per finanziare le società in cambio di quote di partecipazione: ogni investitore diventa socio della società a tutti gli effetti.
Contatti
Per approfondimenti o domande sulla startup, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento