French Tech Ticket: il tuo biglietto per crescere in Francia
La Francia è alla ricerca di innovatori stranieri. Scadenza prorogata fino al 23 settembre.
Siamo alla seconda edizione del programma francese che invita le migliori startup di tutto il mondo a trasferirsi in Francia e sviluppare il loro business in un ambiente unico. L'iniziativa è sviluppata all'interno del French Tech, l'ecosistema delle startup francesi, promosso, nutrito e supportato da una politica pubblica pensata dal Ministero dell'Economia francese.
La vitalità di un ambiente innovativo si nutre delle diversità dei suoi attori. Per questo il programma French Tech Ticket ha lo scopo di attirare in Francia imprenditori internazionali portatori di un ambizioso progetto imprenditoriale, in via di sviluppo o già creato.
Nell'edizione del 2015, sono state selezionate 23 start-up, di cui il 25% provenivano da altri stati europei.
Quest’anno, il programma, più ambizioso, prevede tra le altre cose:
- un premio di 45.000 € per ciascun team selezionato, senza perdita di equity
- una serie di eventi taylor-made per supportare la crescita della startup (masterclasses, eventi di networking, sessioni di mentoring e 2 Demo-days con investitori e aziende)
- 12 mesi di incubazione presso uno degli incubatori partner selezionati
Il numero dei fondatori deve essere compreso tra 1 e 3, con un massimo di un solo francese per squadra di lavoro. I team devono parlare fluentemente inglese e l'attività della startup non deve essere di tipo consulenziale o di import-export.
Le iscrizioni chiuderanno il 23 settembre, mentre i primi vincitori sono attesi oltralpe a partire da gennaio 2017. Le 70 start-up selezionate - ovvero 180 imprenditori - verranno ufficialmente presentate a fine 2016.
E' possibile iscriversi o trovare maggiori informazioni sul programma (criteri di ammissibilità, orari, incubatori di impresa partner...) sul sito web French Tech Ticket o visualizzando il seguente video di presentazione: https://youtu.be/l01C_xOxKwE
Contatti
Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento