Foundamenta #2: la call italiana per startup a impatto sociale
La tua soluzione risponde a una sfida sociale? Candidati entro il 7 agosto 2016 alla call lanciata da SocialFare.
SocialFare è il primo Centro italiano per l’Innovazione Sociale, con sede a Torino. La sua mission è catalizzare, generare e innovare soluzioni per il Bene Comune: ricerca, design di prodotto/servizi e modelli di imprenditorialità per promuovere e sostenere il cambiamento e generare valore economico dal valore sociale.
Sulla scia di questo obiettivo, la call Foundamenta#2 mira a selezionare, a livello nazionale, soluzioni di eccellenza, innovative e scalabili, che rispondano alle importanti sfide sociali contemporanee. Le aree di interesse del bando sono:
- Salute e benessere
- Innovazione didattico-formativa
- Welfare
- Cultura
- Agricoltura e cibo
I modelli di business innovativi non devono essere circoscritti a uno specifico ambito territoriale o locale, ma devono essere scalabili a livello nazionale o internazionale.
Per le startup selezionate, in palio l'accesso al programma di accelerazione (del valore complessivo di € 40K per start-up), partecipato da partner nazionali (in particolare Oltre Venture, che si è impegnato a investire 400 mila euro come start-up investment da allocare – a sua totale discrezionalità – nelle migliori start-up partecipanti).
Per candidarsi entro il 7 agosto e per avere maggiori informazioni, visitare il seguente link: http://socialfare.org/it/foundamenta/
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento